per iscriversi cliccare il banner
about mission
ABBIAMO CREATO QUESTO SOCIAL CHIAMATO SIAMOAQUILE.EU E WEAREEAGLES.EU PER PERMETTERE A CHIUNQUE SI RITIENE VERAMENTE TIFOSO " EAGLES - AQUILA" (MIGLIAIA DI TIFOSERIE AL MONDO USANO QUESTO TERMINE COMUNE SPECIE IN UK) DELLA PROPRIA SQUADRA, DI RIUNIRSI NEL PRIMO SOCIAL SPORTIVO AL MONDO PER DIFENDERE I PROPRI COLORI.
Per parte nostra noi tifosi rosanero, da un certo tempo a questa parte, ci addormentavamo tranquilli che il nostro amore “la squadra" fosse al sicuro, che nessuno mai più avrebbe potuto, portarci di nuovo nel baratro del fallimento, della radiazione, della cancellazione. Ed invece è “successo di nuovo”, sotto gli occhi di tutti, sotto il naso delle istituzioni, sia sportive che amministrative. Pertanto io (Leonardo Lo Presti) ed il mio amico architetto (Roberto Castelli), abbiamo pensato di creare questo social per consentire a tutti coloro che amano “incondizionatamente”, senza se e senza ma, i colori della propria squadra del cuore (Volley, Calcio, Basket, Cricket , Rugby, Baseball, Pallamano, Football Americano, Subbuteo, etc. etc.), di proteggere per sempre la loro maglia e i colori. In che modo?
Semplice! con un unico luogo dove riunire Tutti coloro che “davvero” ci tengono e portano nel cuore oltre i propri affetti familiari, anche l’amore per la propria squadra di calcio.
Non vogliamo elencare uno per uno tutti i gruppi, le associazioni, i supporters, i siti web, le pagine social su facebook, su telegram, instagram, twitter etc etc…., che sono state realizzate da persone che amano i colori delle proprie squadre sportive! rosanero in particolare (visto che io ne sono Tifosissimo e che la compagna del mio Amico CAstelli è una "Tornabene" parente della "Fu Famosa Signorina Tornabene" Capo e coordinatore della tifoseria riunita nella curva Nord di Palermo) perché lo riteniamo impossibile “siamo prossimi ad un numero infinito cioè miliardi di persone”, e poi per non dimenticare nessuno.
Ma visto che la tecnologia ci viene in aiuto, ed il passa parola nel web si diffonde veloce, quale migliore modo per tenere “per sempre al sicuro la squadra”, se non quello di unirsi e contarsi? Consentendo a tutte queste realtà variegate, ma unite da un unico “amore”, di generare la più grande ed unica fonte inesauribile di finanziamento “trasparente” ad una squadra?
Con un social di proprietà di tutti i tifosi, si potrà creare una democratica e vincente squadra “un dodicesimo giocatore” che non scende in campo, ma come un “angelo custode” (l’allusione non è casuale le ali le hanno sia le aquile che gli angeli) , veglia sui giocatori, che possono vivere le loro vite, allenarsi, giocare e vincere per i colori di ciascun tifoso, con la tranquillità di avere questo “angelo custode” che li fa volare, con la solidità finanziaria che nessun altro gli potrebbe assicurare.
Orbene in attesa di scoprire quale comunità sarà la più Numerosa .... parlo intanto ai Tifosi del Palermo!! quanti saremmo? Adesso non lo sappiamo veramente… di certo Tanti! Saremmo Tanti! Solo sommando il numero degli iscritti alle realtà che ci capita di trovare nel web oltrepassiamo di certo il milione.
Allora se invece di fare numeri a caso, ci riunissimo Tutti in questo social in modo da poter creare questa unica inesauribile forza? Che numero raggiungeremmo?, di quanto potremmo disporre per la squadra?, quanto poco tempo ci vorrebbe con un semplice clic ad interpellarci tutti per un sondaggio su una scelta importante da prendere aiutando la società per un investimento sulle strutture per i giovani talenti o per l’acquisto di un campione?.
Proviamo a fare due calcoli, ci sono almeno 3/4 anni che ci separano dal possibile ritorno in serie A, se per allora il numero di iscritti al social (gratuitamente) sarà di "un milione di persone" di cui centinaia di migliaia potenzialmente anche associate come sostenitori al Club Rosanero, per loro basteranno anche poche decine di euro ciascuno all'anno “come accade per i sostenitori di Bayern e Barcellona che versano all'incirca 80 euro all'anno alla squadra) per sostenere ed aiutare il ns. presidente Dario Mirri” a portare avanti il Progetto di rivalsa della ns. amata squadra portandola in Champions e facendola gravitare sempre in alto dove volano le Aquile!! come meritano i ns. colori e la ns. Terra!!. Tutto questo senza che ciascuno perda la propria identità di gruppo a cui già appartiene (sul social siamoaquile si possono aprire pagine e gruppi così come avviene su facebook, ma con il vantaggio che la piattaforma social non è di proprietà terza, e quindi limitata a quello che sono i servizi che da a disposizione il proprietario terzo, ma nostra di proprietà quindi "in un certo qual modo anche degli iscritti stessi").
Immaginate un giorno di poter votare con una semplice app. dal vostro cellulare o dal pc., un provvedimento societario posto alla vs. attenzione dal ns. Presidente Mirri (come è accaduto per scegliere la maglia). Riportiamo un esempio.
Esageriamo …. Fra qualche anno si vorrà fare un intervento sulle infrastrutture come uno Stadio Nuovo, contrattualizzare delle nuove figure utili alla crescita della società per mantenerla a livelli di serie A ed Europei, sostenendo quindi costi aggiuntivi ….. quale migliore forza per la società, quella di poter chiedere, aiuto, approvazione e sostegno a noi Tifosi? Che se saremo in Milioni sul Social siamoaquile e in centinaia di migliaia come supporters che pagano la quota annuale al Palermo Calcio, con pochi spiccioli aggiuntivi a testa ci potremo permettere di realizzare sogni internazionali!!!
Esortiamo Tutti quindi Persone e Aziende a crescere uniti sotto il ns. Unico Social Sportivo - per Amore dei propri colori.
Noi per parte nostra abbiamo provveduto a costruire lo strumento social www.siamoaquile.eu e www.weareeagles.eu per far si che i vari gruppi si conoscano e si uniscano, anche da un capo all’altro del mondo, fatene buon uso.
“Bisogna volere l'impossibile, perché l'impossibile accada.”
(Eraclito)
“Il Valore di una Persona risiede in ciò che è capace di dare e non in ciò che è capace di prendere.”
(Albert Einstein)
per iscriversi cliccare il banner
un giorno questo stadio con sfumature Rosse ... potremmo realizzarlo con sfumature rosanero, con il contributo di Tutti (anche senza versare un euro ... ricordiamo a chi se lo fosse scordato che milioni di persone dentro ad un social possono generare in 3 anni proventi pubblicitari anche fino a 500 milioni di euro .... bastevoli a realizzare tante iniziative per la ns. squadra la ns. città ed il ns. territorio" e noi che abbiamo realizzato il social abbiamo promesso e destinato la maggior parte di questi eventuali possibili proventi alla realizzazione dei ns. sogni per la Squadra, la Città e la ns. terra.
ATTENZIONE PERO' VISTO CHE IL SOCIAL E' APERTO A TUTTI E QUINDI A TUTTE LE SQUADRE E A TUTTI GLI SPORT, IN PARTICOLARE QUELLI DI SQUADRA SCOPRIREMO PRESTO CHI E' PIU' IN GAMBA ED HA PIU' VOGLIA E VOLONTA' DI RAGGIUNGERE I PROPRI OBIETTIVI PER LA PROPRIA SQUADRA DEL CUORE ..... LA SFIDA E' LANCIATA..... QUALE TIFOSERIA SARA' AD ARRIVARE AL PRIMO MILIONE DI UTENTI ISCRITTI?