✅ Palermo-FC Messina ecco 5 buoni motivi per andare allo stadio.
Domenica al Barbera andrà di scena uno dei tanti derby che in questo campionato ha visto la squadra rosanero scontrarsi con le altre compagini siciliane.
L'FC Messina sarà una di queste, tutti ricorderete il match d'andata, con il Palermo vittorioso grazie al gol su punizione di Luca Ficarrotta che permetteva alla squadra rosanero di anellare la 5^ vittoria consecutiva, rafforzanfo la propria leadership a punteggio pieno con 15 punti in classifica.
Il Messina invece restava a soli 5 punti in classifica a -10 dal Palermo, un distacco considerevole se pensiamo che il campionato era cominciato da solo un mese.
Oggi i punti in classifica sono addirittura aumentati, con i peloritani staccati dal Palermo capolista di ben 12 punti, ma tutto ciò non deve ingannare perché i giallorossi sono in salute, provengono da 3 vittorie consecutive e nelle ultime 10 giornate hanno perso solo a Cittanova e pareggiato a Licata.
Nel mezzo ben 8 le vittorie, che hanno permesso alla squadra dello stretto di consolidarsi al 3°posto in classifica a 7 lunghezze dal Savoia che a sua volta insegue proprio il Palermo.
Un match Domenica da prendere con le pinze, ecco perché al Barbera ci si aspetta il pubblico delle grandi occasioni, e come se non bastasse, ecco a voi 5 motivi per venire Domenica allo stadio:
☑1- Il Palermo deve vincere per mantenere quantomeno il distacco di 5 punti dal Savoia e lasciarsi alle spalle il Messina che andrebbe a -15, impossibile a quel punto il recupero dei giallorossi definitivamente tagliati fuori dalla lotta per il primo posto.
☑2- Al Barbera sarà presente anche Tony Di Piazza, oggi atterrato in città proveniente da New York, un motivo in più per mostrare tutto il nostro affetto al Vicepresidente rosanero.
☑3- Dopo la buona prestazione a Ragusa, i ragazzi si meritano il nostro supporto affinché possono sfoggiare una prestazione ad alti livelli e noi popolo rosanero sappiamo quanto importanti possiamo essere in tal senso.
☑4- Si gioca alle 15:00, quindi il rito del pranzo domenicale (e noi sappiamo quanto è importante) potrà dilungarsi per una buona mezz'oretta e diciamocela tutta, di questo dobbiamo ringraziare i "simpaticissimi" savoiardi, a proposito domani il tiramisù è d'obbligo.
☑5- Il meteo, ebbene sì, domani ci sarà il primo assaggio di primavera. La giornata sarà mite con un bel sole e il termometro che toccherà 20 gradi proprio al fischio d'inizio e chissà che proprio subito dopo la partita qualcuno non intende spostarsi a Mondello approfittando del bel tempo, magari gustando un buon gelato o se preferite un bel pezzo di tiramisù.
#PalermoCalcioMercato